News

Crisi. Toscana, boom della cassa integrazione

today13/11/2014

Sfondo
share close

imprese industria operaiI dati della cassa integrazione, al 30 settembre 2014 in Toscana, certificano “il perdurare di una crisi economica molto preoccupante. A denunciarlo in una nota è la Cgil, secondo i cui dati, oltre all’aumento complessivo del 10,1% impressiona la crescita esponenziale della Cassa straordinaria per crisi più strutturali, che cresce di oltre 37 punti percentuali: il territorio più in sofferenza si conferma Livorno con un +91,43%, Firenze è al +29% e tra i settori spiccano il metalmeccanico con un +72% ed il commercio con un +28%”.

“In considerazione dello scarto temporale tra presentazioni delle domande ed approvazione delle stesse – si spiega dal sindcato  –  sulla base delle domande pervenute negli ultimi due mesi a colpi di 10-15 a settimana (un vero e proprio stillicidio di imprese da 30, 40 o 50 dipendenti che raramente raggiungono l’onore delle cronache ma che sommate fanno migliaia di dipendenti), la situazione mostra una tendenza ad aggravarsi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maggio musicale. Di Giorgi: “53 licenziati dal 2015 in Ales”

FIRENZE -  "Nessun inutile allarmismo, i 53 dipendenti del Maggio fiorentino che dal 1° gennaio 2015 saranno in mobilità, verranno assunti a tempo indeterminato in Ales, la società del Mibact". Ad affermarlo è la senatrice fiorentina del Pd Rosa Maria Di Giorgi, a proposito degli esnuberi previsti nel piano di ristrutturazione  messo a piunto per poter accedere alle risorse (28 milioni di euro) del fondo per gli Enti Lirico Sinfonici […]

today13/11/2014


0%