News

TRW conferma la chiusura. Rossi: “Un affronto al governo”

today14/11/2014

Sfondo
share close

TrwLIVORNO – Trw ha inviato una lettera ai 450 lavoratori comunicando l’intenzione di procedere alla chiusura dello stabilimento. “Ci rendiamo conto che la chiusura dello stabilimento avrà un impatto negativo su tutti voi – si legge nella lettera arrivata oggi ai lavoratori – tuttavia i cambiamenti radicali del mercato automotive ci hanno portato a questa decisione”.

I lavoratori hanno indetto nel pomeriggio un presidio davanti alla Prefettura, durante il quale hanno consegnato al rappresentante del governo la lettera ricevuta dall’azienda. Appresa la notizia, il Consiglio comunale di Livorno ha sospeso la seduta per solidarietà ai lavoratori della Trw e  per consentire ai consiglieri e alla giunta di andare a manifestare al presidio.

Duro il commento che arriva a stretto giro dal vice ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti: “Il Governo – dichiara – considera impropria e inopportuna l’iniziativa adottata oggi dalla TRW che introduce un ulteriore elemento di tensione nella già difficile situazione dello stabilimento di Livorno”.

“Un comportamento inaccettabile” commenta il governatore Enrico Rossi: “La Regione – ha aggiunto –  si mobiliterà a fianco dei lavoratori per chiedere al governo un incontro urgente. Questo è un affronto anche nei confronti del Governo che aveva fissato un incontro il 20 con il board americano.  E’ una cosa che non ci possiamo permettere. Bisogna intervenire”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peretola. Nardella: “Ok al tavolo comune su nuova pista”

FIRENZE - "E' stata accolta" la proposta lanciata dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti di istituire un tavolo tra enti locali sull'impatto ambientale della realizzazione dell'ampliamento dell'aeroporto Vespucci. "E Prato ci sarà": lo ha detto, oggi a margine di un'iniziativa a Firenze, il sindaco Dario Nardella. "Dal confronto di oggi tra il presidente della Regione Enrico Rossi e i sindaci della Piana è emerso che la proposta di […]

today14/11/2014


0%