News

AIT. Eletto Bonifazi, l’ira di Nogarin

today19/11/2014

Sfondo
share close

acqua rubinettoFIRENZE – E’ il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi il nuovo presidente dell’Autorità idrica toscana (Ait), l’ente pubblico in cui sono rappresentati i Comuni toscani e che si occupa della programmazione del servizio di acquedotti, fogne e depurazione. L’elezione è stata sancita oggi a Firenze, al termine dell’Assemblea dell’ente che ha visto la presenza di 42 sindaci. L’assemblea ha respinto invece il subentro a capo dell’Ait del sindaco di Livorno Filippo Nogarin (M5S), che rivendicava per sé il ruolo, dopo che lo scorso giugno l’ex presidente dell’ente Alessandro Cosimi è decaduto per la fine del suo mandato da primo cittadino della città labronica.

Nogarin potrebbe ora ricorrere al Tar. Ai lavori dell’assemblea hanno assistito anche esponenti del Forum dei movimenti dell’acqua che hanno protestato contro il mancato subentro di Nogarin e gridato ‘Fascisti, fascisti’ all’indirizzo degli amministratori. La protesta ha scatenato momenti di bagarre tra manifestanti e alcuni sindaci, in particolare quello di Lucca Alessandro Tambellini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuovo maxi sequestro di olio extra-vergine non tracciabile

SIENA - Oltre 12 mila litri di olio dichiarato "extra vergine di oliva - 100% italiano - campagna 2014 - 2015" ma senza i requisiti di rintracciabilità, sono stati sequestrati il Corpo Forestale dello Stato a seguito di un controllo vicino al casello autostradale di Bettolle (Siena). L'olio, proveniente da un'azienda olearia del foggiano, è stato possso sotto sequestro  venerdì nel tardo pomeriggio: dalle verifiche condotte sono emerse varie e […]

today19/11/2014


0%