News

Rossi in corteo, contestato da alcuni lavoratori

today25/11/2014

Sfondo
share close

livorno corteoLIVORNO – Sciopero generale, oggi a Livorno proclamato da Cgil, Cisl e Uil a sostegno delle vertenze in atto e per rilanciare l’economia in città e nel territorio. Il corteo ha attraversato le vie del centro dopo il concentramento alle ore 9 in Piazza della Repubblica si è fermato in piazza del Luogo Pio dove è stato allestito un palco. A sfilare in corteo con i lavoratori anche il governatore Enrico Rossi che poi è salito sul palco insieme ad alcuni lavoratori delle aziende coinvolte nella ‘Vertenza Livorno’, tra i fischi e le contestazioni da parte di alcuni lavoratoi in piazza.

 

“Noi – ha replicato Rossi dal palco – non abbiamo mai perso un’occasione per stare accanto ai lavoratori. E non saranno le vostre grida a mandarmi via di qui io finisco il mio discorso. Livorno è ferita dalla crisi in particolare componentistica e Fiat. Io sarò qui a differenza di altri che sono chiusi nelle loro stanze”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giornata contro la violenza alle donne. Tante iniziative in Toscana

FIRENZE -  Presidi, flash mob, manifesti, adesivi, testimonianze. Sono tante e di ogni sorta le iniziative toscane in programma domani in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, designata nel 1999 dall'Onu. All'ospedale di Careggi, dove nel 2013 sono state assistite 1.123 vittime di stalking e maltrattamenti e 48 vittime di violenza sessale, nelle sale d'attesa una sedia sarà simbolicamente occupata da un oggetto rosso. Alla […]

today25/11/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%