News

Netturbini livornesi ancora in sciopero

today04/11/2014

Sfondo
share close

livorno sciopero spazziniLIVORNO –  Braccia incrociate per l’intero turno di lavoro, oggi e domani, a Livorno, per gli spazzini della cooperativa Cooplat , che ha in appalto il servizio del Comuen. I lavoratori sono ancora in agitazione per la pubblicazione del nuovo bando di appalto, alla luce dell’ultimo incontro con il Comne in cui è stata garantita la salvaguardia dell’occupazione per i 79 netturbini confermando però l’applicazione di un diverso contratto.

“Un primo risultato lo abbiamo raggiunto – ha detto stamani Giovanni Golino, segretario Fp-Cgil di Livorno – ma il Comune ha deciso però di applicare un nuovo contratto ‘dumping’, un contratto multiservizi invece di quello Fise, che per ammissione della stessa azienda porterebbe da 36 a 40 le ore lavorative, con una diminuzione salariale annua di 5mila euro a lavoratore”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps. Speculazioni al rialzo sulla ricapitalizzazione

Mps entra agli scambi in borsa e prende il volo. Il titolo sale del 6,16% a 0,65 euro alla vigila del cda sul capitale plan da sottoporre alla Bce. Indiscrezioni di stampa riportano dell'interesse di fondi per l'aumento da 2,1 miliardi che la banca si avvia ad approvare mentre il nocciolo di soci stabili sarebbe disponibile a sottoscriverlo. In apertura dei mercati, invece, le spinte rialziste avevano impedito al titolo […]

today04/11/2014


0%