News

Peretola. Passeggeri in crescita del 13,5%

today13/11/2014

Sfondo
share close

aereiFIRENZE – Numeri in crescita per l’aeroporto Vespucci di Firenze nel terzo trimestre 2014: i ricavi della società di gestione Adf aumentano del 10,2% rispetto allo stesso periodo del 2013, e sono pari a 12,7 milioni di euro, con l’utile netto che aumenta del 20,7% e raggiunge quota 1,6 milioni. I passeggeri hanno registrato un aumento del 10,7%: da gennaio a settembre l’aumento è del 13,5%, con 1.753.534 passeggeri trasportati. “I dati di traffico progressivi al 31 ottobre 2014 – si legge in una nota – rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sono in aumento del 12,9% nella componente passeggeri e del 7,4% nella componente movimenti. Si prevede che anche i mesi di novembre e dicembre del corrente anno saranno caratterizzati da tassi di crescita del traffico positivi e superiori alla media nazionale”.

Oggi i sindaci dei Comuni interessati sono tornati a chieder l’apertura di un tavolo istituzionale, come proposto ieri dal sottosegretario Luca Lotti. “Chiediamo garanzie per la salute e il benessere dei nostri cittadini” scrivono Matteo Biffoni, sindaco di Prato, Sara Biagiotti, sindaco di Sesto Fiorentino Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, Alessio Biagioli, sindaco di Calenzano, Alberto Cristianini, sindaco di Signa: “Il no alla nuova pista di Peretola – spiegano – non è una presa di posizione immotivata o dettata da facili campanilismi, ma deriva dalla preoccupazione che nutriamo per l’impatto che un’opera così importante avrà su tutto il territorio della Piana per i prossimi decenni”. Proposta accolta favorevolmente ieri dal sindaco di Firenze Nardella: “I ricorsi temo non portino a nulla, se non ritardare progetti e creare conflitti istituzionali di cui francamente non c’e’ bisogno”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Elba. Legambiente: “Insostenibile cementificazione”

LIVORNO -  "Ancora una volta sono bastate piogge intense, come i 60 mmm caduti in mezz'ora nel Riese, per mettere a nudo tutta la fragilità di un territorio mal costruito e mal difeso, come nel caso dell'assurdo muro del Riale a Rio Marina, dove si sono costruire strade e parcheggi e costruzioni praticamente accanto ad un fosso".  E' la denuncia di Legambiente Arcipelago toscano,  dopo il maltempo che ha colpito […]

today13/11/2014


0%