News

La Regione rimborsa 18 ML per i lavori post-alluvione e post-sisma

today02/12/2014

Sfondo
share close

alluvione maremma 4jpgFIRENZE – In attesa che altri fondi arrivino da Roma, la Regione Toscana ha deciso di anticipare dal proprio bilancio i circa 7 milioni di euro che servono agli enti locali e agli altri soggetti esecutori per pagare interamente le spese sostenute in somma urgenza in seguito al maltempo che ha colpito quasi tutta la Toscana il 20, 21 e 24 ottobre 2013. La delibera approvata ieri dalla Giunta regionale su proposta del presidente Enrico Rossi, provvede a stanziare il necessario per riuscire a pagare al 100% gli interventi già effettuati. La maggior parte dei fondi, oltre 4,1 milioni di euro, si spiega in una nota, è destinata a Lucca.

Sempre ieri la giunta regionale ha approvato lo stanziamento di fondi per i danni del terremoto in Lunigiana del 21 giugno 2013: i privati che hanno avuto l’abitazione principale danneggiata dal sisma che colpì ha colpito 4 comuni in provincia di Massa Carrara e 11 in provincia di Lucca, otterranno il 100% dei contributi richiesti, pari a 11 milioni e 148.000 euro. Oltre 7,9 milioni sono destinati ai comuni apuani e oltre 3,2 andranno a quelli lucchesi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riccardo Muti in Consiglio Comunale a Firenze

FIRENZE - "Io al Quirinale? Ognuno deve fare il proprio mestiere". Così il direttore d'orchestra Riccardo Muti, ha risposto a chi gli chiedeva di commentare le voci che lo indicano come possibile nome per la Presidenza della Repubblica, a margine oggi della sua visita in palazzo Vecchio, alla vigilia del concerto che stasera lo vedrà dirigere l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino al Nuovo Teatro dell'Opera. Dopo aver incontrato il sindaco Nardella in mattinata, […]

today01/12/2014


0%