News

Molotov in cantiere Tav, poteva esplodere

today03/12/2014

Sfondo
share close

tunnel tav firenze 2FIRENZE – Avrebbe potuto incendiarsi, secondo le prime verifiche, la molotov trovata ieri sul pianale di una gru in un cantiere Tav di Firenze. Secondo quanto appreso, si tratterebbe di un ordigno rudimentale ma potenzialmente funzionante. L’innesco della bottiglia, formato da della ‘diavolina’ collegata a dei mozziconi di sigaretta, è stato acceso ma si è spento prima che il fuoco raggiungesse i due litri di liquido infiammabile contenuti nella bottiglia di plastica.

Nel cantiere, dove i lavori sono fermi da mesi, si è recato ieri anche il pm Ettore Squillace Greco, titolare delle indagini. Nella zona non sono state trovate scritte recenti, e al momento non ci sarebbe alcun tipo di rivendicazione. Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini del sistema di sorveglianza di cui è dotato il cantiere, acquisite dalla polizia.  Gli inquirenti stanno vagliando tutte le piste, non solo quella anarchica che nelle prime ore di indagine è stata tra quelle prese in esame.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

River to River, il cinema indiano torna all’Odeon

FIRENZE - Oltre 40 film, tra novità del circuito indipendente e le ultime produzioni di Bollywood, ma anche mostre, incontri,  eventi speciali e 10 ospiti internazionali, per la 14ª edizione del Florence Indian Film Festival, dal 6 al 14 dicembre all'Odeon. Durante la rassegna l'omaggio all'attore Irrfan Khan, conosciuto per la collaborazione con registi di fama internazionale, come Ang Lee in Vita di Pi, Danny Boyle in The Millionaire e […]

today02/12/2014


0%