News

Isolotto. 380 architetti per la riqualificazione della piazza

today05/12/2014

Sfondo
share close

piazza isolottoFIRENZE – Oltre 380 architetti e ingegneri  da tutta Italia all’Isolotto per proporre il proprio progetto di riqualificazione della piazza.  Il bando per la riqualificazione dello spazio, lanciato da Comune e Ordine degli Architetti di Firenze, è stato pubblicato il 4 novembre scorso con l’obiettivo di selezionare la migliore proposta progettuale di rinnovamento della principale pubblico del quartiere.

La partecipazione (quota di iscrizione di 50 euro) è aperta ad architetti, ingegneri, professionisti del settore che vorranno cimentarsi con la sfida della riprogettazione a 60 anni dalla consegna dei primi alloggi dell’Isolotto. Il budget previsto nel piano degli investimenti per realizzare il progetto è di un milione di euro. I criteri di valutazione riguardano la riorganizzare e implementazione degli spazi necessari a vivere la piazza, la creazione di nuove forme di mobilità sostenibile, il mantenimento e potenziamento della funzione mercatale, la valorizzazione della piazza come luogo di aggregazione e socialità.

Per il vincitore è previsto un premio di 15mila euro, più quattro menzioni speciali da 2.500 euro ciascuna. I professionisti avranno tempo fino al 2 marzo 2015 per consegnare gli elaborati, mentre la pubblicazione dei risultati è prevista per maggio 2015.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Alluvione del Carrione. Nuova perizia su argine crollato

MASSA - Vertice in procura a Massa fra i tre periti nominati dal procuratore Aldo Giubilaro e dal sostituto Vito Bertoni nell'ambito delle indagini sul crollo dell'argine del fiume Carrione, che il 5 novembre ha provocato l'alluvione a Marina di Carrara (Massa Carrara). La procura vuole far svolgere una perizia sui pezzi di muro dell'argine che sono stati ritrovati nelle segherie vicine sommerse dal fango. Si tratta di un atto […]

today05/12/2014


0%