News

Trw. Siglato accordo sulla mobilità volontaria

today12/12/2014

Sfondo
share close

trw livornoLIVORNO – E’ stato raggiunto nella tarda serata di ieri al ministero dello Sviluppo economico l’accordo tra la multinazionale Trw e sindacati Fim, Fiom e Uilm sulla mobilità volontaria per i 450 lavoratori dello stabilimento di Livorno che l’azienda ha deciso di chiudere entro la fine dell’anno. Lunedì  prossimo, 15 dicembre , prevista la firma dell’accordo da parte dei sindacati per la mobilità, mentre tra il 16 e il 17 avranno luogo le conciliazioni in sede aziendale con i lavoratori che accetteranno i termini dell’intesa.

“Un percorso che lascia molto amaro in bocca – ha commentato oggi il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin (M5S) perché, passato il primo momento di rabbia (reazione più che comprensibile), i lavoratori hanno lottato per i loro diritto, dando però grande dimostrazione di responsabilità e dignità”. “Con l’accordo – ha aggiunto – i lavoratori eviteranno di subire così l’ulteriore beffa di vedere applicata la riforma Fornero, e otterranno come buonuscita più di quanto l’azienda fosse disposta a versare  in un primo momento. “E’ per situazioni di crisi come quella di Trw che l’area livornese va verso la decretazione dello stato di crisi complessa – conclude Nogarin – se ci riesce difficile definirla come un’opportunità, potrebbe rappresentare quanto meno la riduzione del danno”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Occupati due appartamenti a Novoli. Nardella: “No a illegalità”

FIRENZE - Nuovo blitz stamani del Movimento di lotta per la Casa, che ha portato all'occupazione di due appartamenti in un condominio di via Castelnuovo Tedesco, in zona via Baracca, di proprietà di una società immobiliare e disabitate da anni. Gli occupanti,  spiega il Movimento, sono due famiglie con bambini provenienti da Perù e Nigeria, sfrattate negli scorsi giorni. Le nuove occupazioni arrivano nel giorno in cui il sindaco Dario Nardella presentava alcuni nuovi […]

today12/12/2014


0%