News

Maltempo, crolla un pezzo delle mura di Magliano

today16/12/2014

Sfondo
share close

magliano mura crolloGROSSETO  – A causa delle forti piogge della notte, nel Grossetano è franata una porzione di circa 20 metri della parte ovest delle mura medievali del paese di Magliano in Toscana. L’area è stata transennata e messa in sicurezza dai vigili del fuoco: a scopo precauzionale, evacuata – solo per alcune ore e per consentire i lavori di messa in sicurezza – un’abitazione che si trova proprio sotto la parte di mura crollate. Durante l’alluvione del 2012 era già franato un torrione delle stesse mura. Maltempo anche nella zona sud della provincia: la strada regionale 74 è chiusa al traffico dopo l’esondazione del torrente Sgrilla, lo stesso che il 14 ottobre scorso travolse e uccise due sorelle di Manciano intrappolate in auto. Il fiume Pecora è al livello di guardia e la Protezione civile e i vigili del fuoco stanno monitorando la situazione.

Rimane intanto in vigore fino alle 21 di stasera l’allerta meteo per piogge e temporali emesso dalla Protezione Civile regionale su tre province: Grosseto, Livorno e Pisa. Previste precipitazioni intense associate a forti colpi di vento, con possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse, tracimazioni dei canali del reticolo minore, e inondazioni localizzate nelle aree contigue all’alveo dei corsi d’acqua. Non sono escluse frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica. Per informazioni sulle condizioni locali si invita a far riferimento al sistema di protezione civile del proprio Comune.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

JAZZ FEVER – PLAYLIST 15 DICEMBRE 2014

JAZZ FEVER | 15 Dicembre 2014 01 JINGLE BELLS – DUKE ELLINGTON AND HIS ORCHESTRA 02 WHITE CHRISTMAS – CHARLIE PARKER 03 THE CHRISTMAS SONG – CARMEN MCRAE 04 SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN – PAUL BLEY TRIO 05 WINTER WONDERLAND – DIANE KRALL 06 SONG FOR CHE – KATE JARRETT, CHARLIE HADEN, PAUL MOTIAN “Hamburg 1972” (ECM, 2014) 07 RAINBOW - KATE JARRETT, CHARLIE HADEN, PAUL MOTIAN “Hamburg […]

today16/12/2014


0%