News

Dipendenti della Provincia occupano Palazzo Medici-Riccardi

today18/12/2014

Sfondo
share close

palazzo medici riccardi firenzeFIRENZE – Nelle sale in cui oltre 500 anni fa passeggiava Lorenzo il Magnifico, stanotte dormiranno una cinquantina di dipendenti della Provincia, che stamani occupano la sede di palazzo Medici Riccardi per protestare contro il rischio di esuberi per 250 persone a causa dei tagli in Finanziaria.

La decisione ieri da parte degli tre 800 dipendenti della Provincia di Firenze, riuniti in assemblea hanno deciso di occupare l’edificio almeno fino a venerdì. Protestano contro un provvedimento al vaglio del Parlamento che intende tagliare il 50% dei posti di lavoro per le nuove Province e il 30% per le Città Metropolitane A Pisa dalla mattina assemblea del personale e un presidio di fronte alla sede centrale della Provincia: “Vacilla il posto di lavoro di 250 dipendenti dell’amministrazione provinciale di Pisa”denunciano Cgil, Cisl, Uil e rsu aziendale. A Pistoia, dove i posti a rischio sono 177, nel pomeriggio di ieri alcuni dipendenti hanno occupato il Centro per l’impiego cittadino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Camion in fiamme, code sull’A1 verso Bologna

FIRENZE - Una coda di alcuni chilometri si è formata nel primo pomeriggio sull'Autosole, in direzione nord, presso Barberino di Mugello (Firenze) per un incendio ad un camion che trasportava un carico di carta. La cabina-motrice è andata distrutta, e la merce risulterebbe salvata. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale. Il conducente ha fermato il mezzo e ha dato l'allarme. I pompieri sono intervenuti e hanno spento le […]

today17/12/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%