News

Maltempo. Vento e neve in Casentino

today29/12/2014

Sfondo
share close

neveAREZZO – Neve e forte vento la scorsa notte in Casentino, in provincia di Arezzo. Ad essere colpite le zone tra Badia Prataglia e Chiusi della Verna, in particolar modo la Valle Santa. Le raffiche di vento hanno sradicato rami dagli alberi e danneggiato lampioni della pubblica illuminazione. Stamani la situazione è tornata sotto controllo, anche se è stato necessario l’intervento di uno spalaneve per liberare le strade secondarie che conducono a piccoli centri abitati, o case isolate. Sempre ieri sera interventi dei vigili del fuoco si sono registrati anche a Camaldoli e Pratovecchio per alcune auto rimaste intrappolate nella neve.

Mentre la protezione civile lancia l’allerta gelo e neve per le regioni adriatiche, domani in Toscana si prevedono deboli e locali nevicate fino al fondovalle tra Firenze e Arezzo, più probabili al primo mattino e soprattutto in serata. Le temperature previste sono in calo, con sensazione di freddo intenso: le minime saranno domani sottozero su gran parte della regione con diffuse gelate in pianura, massime inferiori a 5-6 gradi anche lungo la costa (zero termico prossimo al suolo).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Crisi. Artigiani: Niente ripresa per il 2015

FIRENZE - Il 2015 vedrà l'arrestarsi del calo produttivo e di fatturato per l'artigianato nella nostra regionale, ma il risultato complessivamente non supererà che di qualche decimale positivo la quota zero, e quindi si tradurrà in un altro anno di sostanziale stasi.  E' quanto emerge dall''analisi congiunturale semestrale di Cna Toscana sui dati della contabilità di centinaia di imprese artigiane della regione campionate da Istat. Tre numeri riassumono l'andamento del […]

today29/12/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%