News

Nevischio su Firenze, previsto un Capodanno sotto zero

today31/12/2014

Sfondo
share close

NEVE CAREGGIFIRENZE – Fiocchi di neve hanno iniziato a cadere stamani in centro a Firenze e sulle colline dei dintorni, mentre la città si prepara a festeggiare in piazza l’arrivo del 2015. La neve non ha “attaccato”, pochi dunque i disagi.  Per la serata le previsioni meteo danno le precipitazioni in attenuazione, ma le temperature rimangono previste al di sotto dell zero (a Firenze -2°) .

Quattro le piazze della festa a Firenze: alle Cascine il concerto di punta, con la presenza di Mario Biondi (preceduto dalle 21 sul palco Wenkmans e Fausto), in piazza del Carmine pedonalizzata (un antipasto di quanto avverrà da 12 gennaio) i Dirotta su Cuba e l’Orchestra giovani talenti del jazz, in SS Annunziata il gospel, in piazza Signoria la classica. A Scandicci concerto in piazza della Resistenza Bobo Rondelli (dalle 1), a Campi Bisenzio brindisi e spettacolo al teatro dante quindi concerto in piazza dei Gatti Mezzi.

 

navette capodannoPer quanto riguarda i provvedenti di viabilità, le Cascine saranno interamente pedonalizzate pedonalizzate: sarà possibile raggiungerle in tramvia, che viaggerà gratuitamente per tutta la notte . Nel  centro storico vige invece una speciale ZTL notturna no stop dalle 19.30 alle 8 di domattina, con ingresso consentito solo a autorizzati e scooter.

Tre le linee Ataf con orario prolungato alle 22: il 14 (Aretina-Careggi), il 17 (Coverciano-Puccini) ed il 22 (Centro-Rifredi). Navette gratis ma solo fino alle 2: Parterre-SMN;  piazza della Calza-SMN, Sorgane-SMN, Coverciano-Alberti-SMN; Cascine-Puccini.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Forti nevicate sull’aretino, una vittima del freddo a Grosseto

FIRENZE - Abbondanti precipitazioni nevose su tutto l'arco montano appenninico della provincia di Arezzo. I passi di Valtiberina e Casentino sono tutti transitabili con catene al seguito tranne quello della Calla dove le catene sono obbligatorie e la situazione è critica a causa delle abbondanti nevicate. Codice giallo in autostrada ma senza particolari disagi mentre in città la neve ha imbiancato tetti e vie ma con strade al momento percorribili. Il […]

today31/12/2014


0%