News

Commemorazioni e cortei a 3 anni dalla strage dei senegalesi

today15/12/2014

Sfondo
share close

piazza dalmazia nardellaFIRENZE – “Il perdono l’ho dato da tempo, perché una musulmana deve sempre saper perdonare, ma non dimentico mai”. Lo ha detto Mbengue Ndeye Rockaya, la vedova di Modou Samb, uno dei due senegalesi uccisi tre anni fa a Firenze da Gianluca Casseri in piazza Dalmazia, partecipando alla commemorazione organizzata dal Comune di Firenze  nel terzo anno dalla strage. “Per me questa è una giornata di dolore, e un po’ di rabbia”, ha affermato, sottolineando la vicinanza delle istituzioni e dei singoli cittadini.  “L’odio e il razzismo producono violenza, e la violenza produce morte” ha detto il sindaco Dario Nardella presenziando alla cerimonia.

Nella mattina un corteo del Movimento di lotta per la casa contro il razzismo ha percorso le strade della zona. Nel pomeriggio, invece, una manifestazione antifascista e antirazzista composta da alcune decine di persone ha attraversato in modo pacifico le vie del centro Firenze nel pieno dello shopping prenatalizio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Radio Moka, speciale Caffèscienza | in diretta dall’Exfila

Per festeggiare i 10 anni dell'associazione Caffèscienza e i 90 anni della radio, un caffèscienza speciale in diretta dall'Exfila su Novaradio Città Futura. In collegamento con Peppino Ortoleva, la partecipazione di Tiziano Bonini e la possibilità di intervenire con sms e telefonate in diretta! Giovedì 18 dicembre dalle ore 21. Caffescienza speciale su NOVARADIO (www.novaradio.info) dalle ore 21:00 alle ore 23:00 circa Potete seguire via radio (novaradio 101.5/87.8 FM), web […]

today13/12/2014


0%