News

Crisi. Artigiani: Niente ripresa per il 2015

today29/12/2014

Sfondo
share close

artigiano ferro battutoFIRENZE – Il 2015 vedrà l’arrestarsi del calo produttivo e di fatturato per l’artigianato nella nostra regionale, ma il risultato complessivamente non supererà che di qualche decimale positivo la quota zero, e quindi si tradurrà in un altro anno di sostanziale stasi.  E’ quanto emerge dall”analisi congiunturale semestrale di Cna Toscana sui dati della contabilità di centinaia di imprese artigiane della regione campionate da Istat.

Tre numeri riassumono l’andamento del primo semestre 2014: ricavi (+4,4%), spesa per consumi (-4,8%) e retribuzioni (-12,9%). A prima vista l’economia artigiana sembra evidenziare un risultato positivo anche se per il momento si tratta solo di un rimbalzo congiunturale confinato al fatturato che avviene dopo la profonda contrazione imposta dalla crisi degli ultimi sette anni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maxi furto in pellicceria, bottino da 300 mila euro

FIRENZE - Decine di pellicce, per un valore complessivo di circa 300mila euro, sono state rubate nella notte tra sabato e domenica scorsi in una pellicceria di Borgo Santi Apostoli, a Firenze. I ladri sono entrati nel cortile del negozio da un ingresso secondario forzando un cancello, poi si sono introdotti all'interno sradicando la grata in ferro di una finestra. Sull'episodio indaga la polizia.

today29/12/2014


0%