News

Coverciano antifascista si ribella al centro Casapound

today19/01/2015

Sfondo
share close

casapound coverciano manifesto protestaFIRENZE – In circa un”ottantina di persone tra residenti e studenti delle scuole superiori di Coverciano (Gramsci, Saffi e Peano) si sono dati appuntamento sabato scorso in via d’Annunzio, cantando “Bella Ciao”  e scandendo slogan come “La cultura vi ripudia” e  “Coverciano non vi vuole”, per dire “no” all’annunciata apertura della “libreria/centro culturale” dell’associazione “Il Bargello”, che orbita nella galassia del movimento di estrema destra CasaPound.

Quartiere blindato con 3 camionette delle forze dell’ordine ed una ventina di agenti in assetto antisommossa per un flash mob non autorizzato e ad alta tensione, ma che si è svolto in maniera del tutto pacifica.  “Questa apertura è solo un pretesto per mascherare una nuova sede di CasaPound”  denuncino manifestanti, che hanno lanciato una petizione tra i residenti (150 firme raccolte in poche ore) e una pagina facebook che conta oltre 1.000 seguaci: “Il presidio – annunciano – andrà avanti ad oltranza fino a che non se ne andrà da nostro quartiere”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peretola. Rossi: “Nuova pista non darà problemi”

FIRENZE - Per l'aeroporto di Firenze "penso che si farà una nuova pista e che alla fine non darà noia a nessuno, né all'università né ai cittadini di Prato". Lo ha detto il presidente della Toscana Enrico Rossi, commentando la notizia del del ricorso presentato dall'università di Firenze alla presidenza della Repubblica contro la nuova pista di Peratola. "Firenze non competerà con Pisa - ha aggiunto - e l'impatto ambientale […]

today16/01/2015


0%