News

Da Firenze ad Auschwitz con il Treno della Memoria

today19/01/2015

Sfondo
share close

treno memoria 2015FIRENZE –  Sono oltre 500 prevenienti da 68 scuole di tutta la Toscana, gli studenti toscani in partenza oggi dalla stazione SMN a brodo del Treno della Memoria, che anche quest’anno li porterà i giovani nei luoghi dello sterminio nazi-fascista.

All’edizione 2015 non prende parte il governatore Rossi perché ammalato, e al suo posto c’è l’assessora Anna Rita Bramerini, assieme a 75 insegnanti, da 51 studenti universitari e le delegazioni delle comunità perseguitate e deportate: non solo ebrei, ma anche rom, sinti, omosessuali, militari e perseguitati politici.  Nel corso del viaggio, fino al 26 gennaio prossimo, i ragazzi visiteranno i campi di concentramento di Birkenau e Aishwiitz e potranno conoscere e parlare con alcuni dei sopravvissuti all’Olocausto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sant’Orsola, qualcosa si muove?

FIRENZE -  C'è un nuovo progetto di recupero e ristrutturazione per l'area dell'ex convento da anni trasformatosi in un buco nero del quartiere di San Lorenzo. A farsi avanti con una proposta una cordata di imprenditori fiorentini che sarebbe pronta a realizzare uno studentato da 200 posti, un ristorante, negozi e un museo. Un progetto da almeno 20 milioni di euro che potrebbe essere pronto nel giro di 3 anni […]

today19/01/2015


0%