News

Maggio Musicale. Lavoratori di nuovo in piazza

today19/01/2015

Sfondo
share close

maggio musicale protesta lavoratoriFIRENZE – Uno striscione con la scritta ‘Stanno facendo fuori il Maggio’ ed una grande corona di fiori per simboleggiarne la ‘morte’ è stato esposto oggi in un presidio dei dipendenti del teatro di fronte a Palazzo Vecchio organizzato dalla Cgil nell’ambito di un’assemblea ‘itinerante’. L’iniziativa, ccn tappa anche di fronte alla sede di Provincia e Regione, così come la protesta davanti al Comune, è stata decisa perché i vertici della fondazione si rifiutano di dare garanzie sul futuro dell’ente e del suo personale.

“Gli stipendi di dicembre e le tredicesime, da tempo in ritardo – ha spiegato il segretario della Camera del lavoro, Mauro Fuso – non sono stati ancora pagati nonostante le rassicurazioni; non c’è chiarezza sulle modalità di trasferimento alla società del Mibac Ales degli addetti risultanti in esubero con dall’applicazione del nuovo piano; infine, non c’e’ chiarezza nemmeno sullo stesso piano triennale di rilancio, del quale la direzione si rifiuta di condividere i dettagli di attuazione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Calcinacci giù dal davanzale, ferita un’anziana

FIRENZE - Una donna di 66 anni è rimasta ferita alla testa, a Firenze, per un distacco di calcinacci da un edificio di via Cerretani, sul lato del numero numero civico 20 rosso. Ha ceduto un pezzo di davanzale e alcuni frammenti hanno colpito la passante. Sul posto 118 e vigili del fuoco, mentre polizia e vigili urbani hanno provveduto a transennare l'area dove c'è stata la caduta di materiali. […]

today19/01/2015


0%