News

“Normalista” turco espulso per simpatie islamiste

today20/01/2015

Sfondo
share close

scuola normale pisaPISA – L’espulsione è avvenuta a fine dicembre 2014: il giovane, che  frequentava un corso alla Scuola Normale di Pisa, avrebbe manifestato simpatie islamiste su alcuni siti internet, postando alcuni messaggi anti occidentali su blog tenuti sotto controllo dalle forze di polizia. E’ stata ordinata una perquisizione domiciliare nell’appartamento dove il giovane alloggiava, in cui sarebbero stati travati riscontri alle indagini eseguite dalla Digos di Pisa.

A quel punto per il “normalista” è scattato il provvedimento di espulsione immediatamente eseguito: prima è stato accompagnato presso un Cie italiano e poi rimpatriato. Una comunicazione formale è stata anche inviata alla Normale per informarla che lo studente non avrebbe più potuto seguire il corso al quale era iscritto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Visto a pagamento per 14 mila euro, arrestata coppia di cinesi

PRATO - Visto turistico, un alloggio e il prima possibile un lavoro: è quanto prometteva, al costo di 14.000 euro a immigrato, una coppia di coniugi cinesi insieme a un terzo complice ai connazionali che volevano lasciare la patria per venire a vivere a Prato. E' quanto emerso da un'indagine della squadra mobile pratese che ha portato ora all'arresto di marito e moglie, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. […]

today20/01/2015


0%