News

Charlie Hebdo. Anche ambasciatrice francese stasera alla fiaccolata

today09/01/2015

Sfondo
share close

Je Suis Charlie FirenzeFIRENZE – Ci sarà anche l’ambasciatrice francese in Italia, Catherine Colonna, alla fiaccolata alle 19 di oggi a Firenze per le vittime dell’assalto alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi. Lo annuncia su twitter il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella. L’iniziativa si terrà in centro, in piazza Ognissanti dove ha sede il consolato francese a Firenze in segno di vicinanza al popolo francese.

Intanto di moltiplicano in queste ore le iniziative di solidarietà in Toscana dopo la strage alla redazione Charlie Hebdo. “Nous sommes Charlie Hebdo”: è la scritta su un cartello che da stamani campeggia sulla facciata di Palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa, accanto alle bandiere a mezz’asta, per manifestare lo lo sdegno per la strage di Parigi e la solidarietà al lutto della Francia; ieri in apertura della seduta del consiglio comunale, sindaco e consiglieri hanno osservato un minuto di silenzio impugnando una matita per ricordare i vignettisti uccisi. Bandiere a mezz’asta da oggi anche a Palazzo Orsetti a Lucca, sede del Comune, e a Pistoia il Comune ha abbassato le bandiere del Palazzo Comunale. In memoria delle vittime, oggi il Consiglio Comunale di Livorno ha osservato un minuto di silenzio in apertura della seduta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Positivo incontro tra sindacati e vertici Cevital

PIOMBINO - Si è concluso dopo circa due ore il primo incontro formale a Piombino (Livorno) tra il presidente di Cevital Issad Rebrab, e i segretari provinciali di Fiom, Fim e Uilm. I vertici di Cevital, che si insedierà ufficialmente come nuova proprietà il primo aprile 2015 hanno confermato che in tempi brevi saranno ordinati dai fornitori gli impianti per l'acciaieria: i forni elettrici e un nuovo treno rotaie. Nel […]

today09/01/2015


0%