News

Mps-Alexandria. I giudici: “Ci fu disegno criminoso”

today30/01/2015

Sfondo
share close

mpsSIENA – Giuseppe Mussari, l’ex presidente di Banca Mps ebbe un ruolo “esecutivo e determinante” nella vicenda legata alla ristrutturazione del derivato Alexandria, realizzato da Mps con i giapponesi di Nomura. Lo scrivono i giudici del tribunale di Siena nelle motivazioni della sentenza con la quale hanno condannato a 3 anni e 6 mesi lo stesso Mussari e con lui l’ex dg Antonio Vigni e l’ex capo area finanza Gianluca Baldassarri.

I tre realizzarono “un disegno criminoso” occultando il ‘mandate agreement’ alle Autorità di Vigilanza. Le motivazioni sono state depositate oggi a Siena e chiudono, almeno fino a quando verrà presentato appello dai legali, la vicenda senese: tutte le carte relative all’inchiesta principale sull’acquisizione di Antonveneta sono ormai passate, per competenza, a Milano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Funerale” al Maggio Musicale, l’ira di Nardella

FIRENZE - "Mettere un carro funebre davanti ad un teatro che sta concretamente rinascendo è qualcosa di incomprensibile. Io penso che il teatro del Maggio non abbia bisogno di becchini ma di persone entusiaste". Lo ha detto il sindaco di Firenze, e presidente della Fondazione del Maggio musicale fiorentino Dario Nardella, oggi a margine di una iniziativa in Palazzo Vecchio, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano del flash mob organizzato […]

today29/01/2015


0%