News

Stroncato vasto giro di spaccio al liceo Gobetti

today14/01/2015

Sfondo
share close

liceo gobetti bagno a ripoliBAGNO A RIPOLI – Dieci giovani, italiani e stranieri, di cui quasi la metà minorenni e studenti, sono stati denunciati per la vendita di droga leggera e alla segnalazione al prefetto di altri 50 come consumatori abituali. Nei quattro mesi di indagine, spiegano i Carabinieri di Firenze, nel giro di spaccio sarebbero state stimate 500 “occasioni di cessione”, per un totale “di forse 2 kg di hashish e marijuana”. Riguardo alle modalità, i contatti sarebbero avvenuti via WhatsApp e Facebook, con frasi in codice come “mi porti 2 cd”.

Le cessioni sarebbero avvenute prima di andare a scuola – la maggior parte dei coinvolti nell’indagine sono studenti – o nel pomeriggio, solitamente nelle abitazioni dei ragazzi.  A dare un contributo decisivo per lo sviluppo delle indagini, sottolineano i militari, la collaborazione del personale e della dirigenza dell’sitituto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il Giglio ricorda le vittime della Concordia a 3 anni dal naufragio

GROSSETO - Rose gialle e arancioni e gerbere gialle e rosa lanciate nel mare antistante il porto del Giglio, in ricordo delle 32 vittime che tre anni fa persero la vita nel naufragio della Costa Concordia.  Così il Comune gigliese ha voluto commemorare quella tragedia. Nel primo anniversario chevede il tratto di mare davanti all'Isola sgombro dalla sagoma  della grande nave da crociera,  a bordo di una motovedetta della Guardia […]

today13/01/2015


0%