News

Sciopero Musei Civici. Cgil: “Impiegati lavoratori esterni”

today02/02/2015

Sfondo
share close

palazzo vecchioFIRENZE –  E’ polemica sullo sciopero di ieri dei dipendenti dei musei civici fiorentini: per la Cgil l’adesione all’agitazione è stata alta – tra il 50 e il 60% – ma nonostante questo alcuni dei musei civici sono rimasti aperti perché, denuncia i sindacato, “la società appaltatrice ha provveduto a sostituire i lavoratori in sciopero con chi non ha aderito oppure con chi proveniva da altri appalti; in ogni caso con molti lavoratori che non avevano un idoneo inquadramento e/o profilo professionale”.

I Musei proprio ieri avevano dato l’adesione all’apertura straordinaria per la Domenica al Museo. La protesta è stata indetta contro la mancata previsione nel nuovo appalto del Comune, della clausola sociale e del contratto di riferimento per gli addetti. “Non sappiamo se dal punto di vista giuridico si tratti di comportamento anti-sindacale – aggiunge la Filcams, non escludono il ricorso ma certamente da un punto di vista etico è davvero grave ciò che è successo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

All’ombra della Cupola le case più care d’Italia

FIRENZE - Nel 2014 i prezzi degli immobili residenziali hanno subito un calo annuale pari al -5,6% con una diminuzione dei prezzi che si è accentuata nella seconda metà dell'anno. E' quanto risulta dai dati dell'Osservatorio di Immobiliare.it. A dicembre 2014 il prezzo medio ponderato degli immobili residenziali italiani si è assestato a 2.166 euro per metro quadro. Le città dove i prezzi al metro quadro sono più alti Firenze (3.657), […]

today02/02/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%