News

Neve. Allerta meteo su Appenino, ancora code su Autosole

today05/02/2015

Sfondo
share close

neveFIRENZE – Stato d’allerta per neve sull’Appennino dalle 23 di stasera fino a domani pomeriggio alle 17. Lo ha emesso la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale della Toscana. Sono previste nevicate abbondanti o molto abbondanti in Appennino oltre i 300-400 metri e fino al fondovalle sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino fiorentino e aretino, compreso il Mugello e il Casentino.

Nel pomeriggio intanto, dopo una prima riapertura al transito il tratto appenninico dell’ A1 per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, sempre a causa della forte nevicata dalle 16,30 è stato decisa la regolamentazione della circolazione per i tir, con ingressi di due camion al minuto in autostrada. Il ‘filtraggio’ sta avendo ripercussioni per il traffico autostradale e al momento la polstrada segnala 11 km di coda tra i caselli di Firenze Impruneta e Firenze Nord in direzione Bologna.

Neve abbondante a quote collinari in Lunigiana e Garfagnana. La Protezione civile raccomanda pertanto la massima attenzione alla guida dei veicoli durante gli spostamenti, e invita a verificare la presenza a bordo delle dotazioni invernali e a informarsi sulla situazione in atto presso gli appositi siti web e numeri verdi dei gestori delle principali infrastrutture.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rinuncia al vitalizio, il contagio di un’idea

FIRENZE - Cresce il numero dei consiglieri regionali della Toscana che hanno deciso di rinunciare al vitalizio, riscattando la somma versata mensilmente in questi 5 anni di legislatura ormai prossima al termine, e pari a circa 80 mila euro complessivi. Il 'no al vitalizio' è stato annunciato nei giorni scorsi dal consigliere Mauro Romanelli (Gruppo misto in quota Sel), a cui si sono aggiunti anche i consiglieri Pd Ivan Ferrucci […]

today05/02/2015


0%