News

Piombino. Dal governo 20 ML per rottamare le navi militari

today06/02/2015

share close

Piombino's_industrial_harbourFIRENZE – Firmato ieri dal premier Renzi e dal sottosegretario Lotti il provvedimento che assegna 20 milioni di euro alla riqualificazione del porto per lo smantellamento delle navi, già approvati dal Cipe nell’agosto scorso. Lo riferisce con una nota il sindaco di Piombino Massimo Giuliani. Il Cipe metterà adesso i 20 milioni a disposizione della Regione Toscana che, a sua volta, provvederà a trasferirli all’Autorità portuale di Piombino.

Soddisfazione epressa da parte del governatore toscano Enrico Rossi: “Quanto previsto dalla Regione per il porto, – ha dichiarato –  come lo scavo a venti metri del fondale, si dimostra un investimento ben al di là del possibile arrivo del relitto della Concordia. Un investimento che mette la locale Autorità portuale in grado di offrire servizi di qualità elevata per ridare a Piombino il ruolo industriale ancora più competitivo”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Neve. Allerta meteo su Appenino, ancora code su Autosole

FIRENZE - Stato d'allerta per neve sull'Appennino dalle 23 di stasera fino a domani pomeriggio alle 17. Lo ha emesso la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale della Toscana. Sono previste nevicate abbondanti o molto abbondanti in Appennino oltre i 300-400 metri e fino al fondovalle sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino fiorentino e aretino, compreso il Mugello e il Casentino. Nel pomeriggio intanto, dopo una prima riapertura al transito il […]

today05/02/2015


0%