News

Nozze Gay: il Tribunale di Grosseto ordina trascrizione

today27/02/2015

Sfondo
share close

Palazzi pubbliciGROSSETO – Il Tribunale di Grosseto oggi ha confermato che il matrimonio celebrato a New York tra Giuseppe Chigiotti e Stefano Bucci deve essere trascritto nel registro dello stato civile del comune di Grosseto, così come era già stato stabilito da un precedente collegio. A ricorrere nuovamente al tribunale erano stati lo stesso Bucci e Chigiotti dopo che la Corte d’appello di Firenze, a cui aveva fatto ricorso la procura grossetana, aveva annullato la precedente sentenza che invece ordinava la trascrizione del matrimonio omosessuale contratto all’estero nel registro delle unioni civili.
“Siamo soddisfatti – ha commentato Giuseppe Chigiotti – perché la giustizia funziona e perché ci sono dei giudici preparati e attenti che sanno fare le sentenze. C’era il pericolo che questi giudici entrassero in contraddizione e invece non lo hanno fatto”. “Questo percorso – ha concluso – lo facciamo non solo per noi, ma anche per tutti coloro che sono nella nostra situazione e non hanno i mezzi di affrontare questa battaglia che comporta spese, tempo, energie e libertà di agire che non tutti possono avere”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Zen Circus, due biglietti in palio per l’ultimo concerto!

Il 7 marzo 2015, arrivano all'Auditorium Flog di Firenze The Zen Circus, ad aprire il concerto Giovanni Truppi. Quella fiorentina sarà l’ultima data dei 4 esclusivi concerti realizzati dal quartetto pisano in occasione dell'uscita del nuovo singolo/video inedito, “Il Nulla”. La data chiude il lungo, premiatissimo tour di presentazione dell'ultimo album “Canzoni contro la Natura”, ma è soprattutto l’ultima occasione per vedere la band dal vivo, almeno per un bel […]

today27/02/2015


0%