Senza categoria

Attacco hacker islamista a sito web di una scuola

today16/02/2015

Sfondo
share close

hacker islamiciFIRENZE – Attacco hacker islamista al sito di una scuola dell’hinterland fiorentino, l’istituto comprensivo di Scandicci (www.icscandicci.gov.it). Lo riferisce oggi il quotidiano La Nazione. Sono state cancellate tutte le informazioni sulla scuola e in prima pagina compare una schermata completamente nera con scritte rosse e bianche e un video ‘the truth will prevail’, la verità prevarrà. L’azione è firmata in home page da Moroccan Islamic Union Mail. Il video non mostra immagini cruente ma è annunciato da una scritta: “Non vogliamo mostrare i muscoli – scrivono gli hacker – vogliamo solo portare il messaggio in tutto il mondo per far scoprire la verità.

L’episodio, precisa il comando provinciale dei carabinieri di Firenze che ha avviato le indagini, “è al vaglio” al fine di “capire la provenienza della violazione”.

“Seguiamo la vicenda con la massima attenzione e in collaborazione con le forze dell’ordine, che hanno ricevuto fin da subito la denuncia dell’Istituto scolastico, ma ci sentiamo di dire che non si tratta di un attacco mirato né alla città né alle nostre scuole, è importante ribadirlo per la serenità delle famiglie” ha commentato il sindaco Sandro Fallani.

L’attacco hacker alla scuola di Scandicci “mi sembra un gioco di ragazzini, assolutamente non ricollegabile alla galassia dell’estremismo islamico”. Lo ha detto l’imam di Firenze e presidente dell’Ucoii, Izzedin Elzir. “L’ho visto – spiega Elzir – il link rimanda ad un video vecchio, che non sarebbe mai stato utilizzato a fini di reale propaganda fondamentalista, così come la canzone che lo chiude”.

 

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Consigliere Pd scarica Filippeschi, giunta in bilico

PISA - Il consigliere comunale del Pd di Pisa, Stefano Landucci, di area civatiana, ha ufficializzato stamani la sua uscita dal gruppo dem e dalla maggioranza che sostiene la giunta di Marco Filippeschi perché, dopo l'uscita di Sel, ritiene la politica del suo partito "a livello nazionale, regionale e comunale non più conforme agli ideali" con cui è nato il Pd. Il consigliere aderirà al gruppo misto. La maggioranza di […]

today16/02/2015


0%