News

Schettino: “Sorà in aula per la sentenza, poi parlerò”

today10/02/2015

Sfondo
share close

schettino aulaGROSSETO – “Chiediamo che il tribunale rigetti la richiesta di ordinanza cautelare del pubblico ministero” mancano i presupposti di pericolo di fuga: lo ha detto il difensore di Schettino, avvocato Donato Laino, all’apertura dell’udienza di oggi a postilla dell’arringa conclusa ieri.

Quindi parola è passata all’accusa per la replica finale: “Schettino è unico imputato per sua scelta processuale. La sua condotta ha una peculiarità che lo mette al centro. Gli altri erano suoi subordinati, Schettino era il dominus della gestione dell’emergenza” ha detto il pm Leopizzi che ha rigettato le accuse di ghettizzazione di “schifoso accanimento dei media”. A quel punto il comandante ha avuto un gesto di stizza ad è ha abbandonato l’aula per alcuni minuti. Poi ha detto ai cronisti: “Sarò presente in aula per la sentenza, e allor parlerò”.

Secondo le previsioni i giudici potrebbero ritirarsi in camera di consiglio domani o al massimo giovedì.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

No al’Imu agricola, trattori in autostrada

AREZZO - Oltre 500 agricoltori della provincia di Siena e Arezzo hanno manifestato questa mattina al casello Valdichiana sulla A1 a Bettolle (Siena) per dire no all'Imu. Il presidio, promosso da Agrinsieme (Cia, Confagricoltura e Alleanza delle Cooperative Italiane), si è svolto pacificamente creando solo qualche rallentamento alla circolazione, per la presenza di circa 50 trattori. L'obiettivo del presidio, spiegano gli organizzatori, è quello di "sensibilizzare le istituzioni e la […]

today10/02/2015


0%