Cultura

Al Teatro della Limonaia in scena la 3ª guerra mondiale

today27/02/2015

Sfondo
share close

WarNow_LowRes1FIRENZE – In programma questo fine settimana, sabato 28 e domenica 1 marzo alle 21.00, al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, “War Now”, lo spettacolo frutto dell’incontro artistico tra il regista lituano Valters Sīlis e Teatro Sotterraneo, la compagnia residente presso l’Associazione Teatrale Pistoiese.
Lo spettacolo, terzo appuntamento di Intercity Winter, nasce all’interno del progetto internazionale SharedSpace dell’edizione 2014 del Festival Internazionale del Teatro in Piazza di Santarcangelo.
Prendendo spunto dal centenario dallo scoppio della grande guerra War Now cerca di proiettarne in avanti il senso allestendo un gioco che racconti la Terza Guerra Mondiale attraverso determinati meccanismi manipolatori, fra infowar e disinformacjia fino ai limiti del warporn, dove il divertimento anestetizza l’orrore. Lo spettacolo diventa così un’esperienza paradossale in cui attori/storytellers e spettatori/players si ritrovano dentro un ipotetico terzo conflitto, nel tentativo di interrogare le possibilità dell’entertainment bellico come ultima frontiera della persuasione.
Biglietti, € 13 intero, € 11 ridotto. Riduzioni: soci Coop, Arci, Scuola di Teatro Intercity, Carta Feltrinelli
Info su www.teatrodellalimonaia.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Arci Firenze e Bagno a Ripoli: “Mai con Salvini”

FIRENZE - Erano circa un centinaio le persone che ieri sera hanno manifestato a Bagno a Ripoli contro la visita elettorale di Matteo Salvini, il segretario della Lega Nord giunto a sostegno del candidato del carroccio Claudio Borghi alle prossime elezioni regionali. 'Mai con Salvini’ era la scritta dello striscione esposto dai manifestanti, tenuti a distanza dall’ingente dispiegamento di forze dell’ordine dalla Biblioteca comunale dove era in corso l’incontro pubblico […]

today27/02/2015


0%