News

Riforma alloggi Erp. Tensione al presidio, ferito Bargellini

today11/03/2015

Sfondo
share close

bargellini presidio lotta casaFIRENZE – Momenti di tensione e tafferugli tra manifestanti e forze dell’ordine ieri a Firenze davanti alla sede del Consiglio regionale, dove un centinaio di persone si sono riunite in presidio per protestare contro l’approvazione da parte dell’assemblea regionale della nuova legge regionale sugli alloggi Erp che rivede le norme di assegnazione delle case popolari.

I manifestanti hanno cercato di fare ingresso nella sede del Consiglio e iniziato un lancio di fumogeni e bottiglie. Le forze dell’ordine hanno riposto con una carica di alleggerimento e alcune manganellate. Nel parapiglia è rimasto ferito il leader del Movimento lotta per la casa fiorentino, Lorenzo Bargellini, colpito da una bottiglia lanciata dagli stessi manifestanti. Trasferito in ospedale, ha riportato un trama cranico e la frattura dello zigomo, giudicata guaribile in 30 giorni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Misure di sicurezza speciali per Fiorentina-Roma

FIRENZE - In vista di Fiorentina-Roma di Europa League, in programma domani sera a Firenze, il sindaco Dario Nardella ha confermato che la città continuerà ad applicare il ‘modello Firenze’, cioè una forte collaborazione tra prefetto, questore e comune. “Ci auguriamo davvero – ha aggiunto Nardella - che i tifosi romani dimostrino quanto rispetto ed amore hanno non solo per la loro città, ma anche per le altre città, in […]

today11/03/2015


0%