News

Lavoratori Esaote in stato di agitazione

today10/03/2015

Sfondo
share close

ESAOTE CORTEOFIRENZE – Stato di agitazione alla Esaote di Firenze: i lavoratori tra ieri e oggi hanno scioperato per due ore in segno di protesta contro la mancanza di certezze sul loro futuro da parte aziendale, e hanno annunciato “ulteriori azioni a partire da domani”. Fim e Fiom hanno chiesto un incontro al Prefetto per sollecitare la convocazione al Ministero dello sviluppo economico, preannunciata per il 25 febbraio nell’incontro con la Regione e poi cancellata, e invitano le Istituzioni a sostenere le posizioni dei lavoratori nella vertenza.

I lavoratori chiedono la ricostituzione del reparto ‘Ricerca e sviluppo’ a Firenze, e denunciano la mancanza degli investimenti promessi sull’ampliamento del reparto sonde con la creazione del polo logistico e del centro di formazione, mentre c’è un potenziamento di ‘Ricerca e sviluppo’ e di produzione sonde verso lo stabilimento olandese a danno di quello fiorentino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Jazz Fever | Playlist 9 marzo 2015

JAZZ FEVER | 9 marzo 2015 01 Today – Franco D’Andrea “Today” (El Gallo Rojo Records, 2013) 02 Blue Monk – Franco D’Andrea Sextet “Monk and the time machine”(Parco della Musica Records, 2014) 03 I mean You – Franco D’Andrea Sextet “Monk and the Time Machine”(Parco della Musica Records, 2014) 04 Beatwitz – Modern Art Trio (rist. Dejavu Records, 2008) 05 – Amore Baciami – Franco D’Andrea Ernst Reijseger “I […]

today10/03/2015


0%