News

Nuovo piano del paesaggio, altolà dalle imprese apuane

today24/03/2015

Sfondo
share close

cave apuane 1MASSA – “Inaccettabile e di inaudita gravità”. Neppure il tempo di conoscere appieno i contenuti del nuovo piano del paesaggio, appena trasmesso al Consiglio Regionale dopo un serrato confronto sul testo tra Regione e Mibact durato quasi una settimana, che dagli imprenditori del comparto lapideo delle Apuane arriva una stroncatura senza appello.

“Le nuove norme non tutelano né il territorio, perché l’abbandono e l’impoverimento di certo non lo favorisce, né il lavoro, le attività esistenti cessano con le autorizzazioni in corso, poi la definitiva chiusura” tuona il coordinamento delle imprese lapidee apuo-versiliesi.

“Dov’è la tutela – si chiede al governatore Enrico Rossi – degli oltre 5.000 posti di lavoro da lui promessa e ampiamente pubblicizzata? Ciò che si evince è la sola guerra dichiarata alle cave e al territorio da parte di un presidente di regione che si dichiara dalla parte dei lavoratori, ma nella realtà dei fatti sta distruggendo un’intera economia, un’identità storica millenaria e sta proseguendo nell’unico interesse che è quello del partito e non dei cittadini”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Scandicci la festa per i 10 anni di Teatro Sotterraneo

FIRENZE - "Diecisottozero" questo il titolo della due gorni di appuntamenti organizzata al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci, venerdì 27 e sabato 28 marzo, per festeggiare i primi 10 anni di vita di Teatro Sotterraneo. Nato come collettivo di ricerca teatrale a Firenze nel 2004, da Sara Bonaventura, Iacopo Braca, Matteo Ceccarelli e Claudio Cirri, ai quali si unisce in seguito Daniele Villa; Teatro Sotterraneo vanta diversi traguardi, tra […]

today24/03/2015


0%