News

Strage Viareggio. Montezemolo e Della Valle testimoni al processo

today11/03/2015

Sfondo
share close

montezemolo della valleFIRENZE – “Per quanto riguarda la nostra esperienza abbiamo verificato che in Ferrovie non si muoveva foglia senza che Moretti non decidesse personalmente”. Lo ha detto il socio di Ntv, Luca Cordero di Montezemolo, testimoniando al processo per la strage di Viareggio, il disastro ferroviario che il 29 giugno 2009 provocò 32 morti. Mauro Moretti, ex ad di Fs, è uno dei 33 imputati. Montezemolo ha riferito di un incontro chiesto all’allora premier Letta, cui erano presenti anche Moretti e l’ad di rfi Elia. “Qualunque fosse il tema ha detto Montezemolo – era Moretti che rispondeva direttamente”.

Dopo Montezemolo, ha testimoniato in aula anche l’altro socio di Ntv Diego Della Valle: “Era chiarissimo – ha detto – che lui era in prima persona l’uomo che guidava l’operazione anche anti-Ntv”. In aula, nelle prime file delle sedie del pubblico sono state messe magliette con foto delle vittime.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Novoli. Caselli cancella incontro per proteste del Collettivo

FIRENZE - L'ex procuratore capo di Torino Giancarlo Caselli non sarà oggi ad un incontro all'università di Firenze, organizzato da Sinistra Universitaria e da Libera, dopo le proteste del Collettivo di Scienze politiche che ha indetto un presidio e minacciato di non far parlare il magistrato definendolo un 'personaggio assolutamente sgradito' per le inchieste sui No Tav. Lo riferiscono stamani alcuni giornali, che riferiscono come quella di Caselli sia stata […]

today11/03/2015


0%