News

Terremoto. Sciame sismico nel Chianti

today04/03/2015

Sfondo
share close

map_loc_tFIRENZE – Uno sciame sismico, con un picco del 3.7 della scala Richter, ad una profondità di 10 km, si è registrato stanotte in Toscana, nella zona del Chianti, con epicentro tra i comuni di Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa e San Casciano Val di Pesa.
La scossa è stata avvertita dalla popolazione nel Chianti e anche a Firenze, ed era stata preceduta in tarda serata da altre scosse inferiori a magnitudo 2. Numerose le telefonate arrivate alla centrale dei vigili del Fuoco di Firenze per le scosse di terremoto avvertite sia nel Chianti e nel capoluogo toscano, in particolare in concomitanza con le due più forti di magnitudo 3.3 e 3.7. Al momento non ci sono state richieste di intervento, né sono arrivate segnalazioni di danni.
La gente, svegliata dal terremoto, è uscita in strada e soprattutto nel Chianti alcuni hanno preferito dormire in auto, concentrandosi in posteggi e in vasti spazi all’aperto. Paura anche a Firenze, specie ai piani più alti dei palazzi.
Il terremoto è stato avvertito anche a Siena, a Empoli e nella piana verso Prato. Al 115, nella notte, sono arrivate numerose telefonate di cittadini che chiedevano come comportarsi ma nessuno ha fatto richieste di intervento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

A Certaldo la prima prova della “coalizione sociale”

FIRENZE - Si è svolta ieri a Certaldo la "prova generale" per l’area fiorentina di quella coalizione sociale ispirata intorno all’idea del segretario nazionale della Fiom Maurizio Landini. Nella nuova sede della Camera del lavoro di Certaldo, che la segretaria Cgil Susanna Camusso verrà a inaugurare venerdì, si è svolto un incontro promosso dalla Fiom insieme con Anpi e Libera. Un incontro aperto ai cassintegrati, i licenziati, i disoccupati, i […]

today03/03/2015


0%