News

Tav. Gentile (Rfi): “Cantieri aperti in autunno”

today10/04/2015

Sfondo
share close

tav firenzeFIRENZE – Settembre, o al massimo ottobre, “se tutto va bene”. E’ la nuova time-line per la ripresa dei  lavori per il sottoattraversamento della ferrovia ad alta velocità a Firenze, interrotti dopo l’apertura della maxi inchiesta della procura fiorentina. Ad affermarlo l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, a margine della firma di un’intesa con la Regione. “In autunno, quindi a settembre-ottobre, saremo pronti a ripartire, ovviamente  seguendo l’evoluzione dell’inchiesta della magistratura” ha detto aggiungendo: “Come Rfi – ha aggiunto – abbiamo cambiato completamente le persone, il management, l’impresa che dovrà realizzare”.

Molte rimangono però le varialbili cui è lagatra la riapertura dei cantieri, per steessa ammissine di Gentile: “Siamo in attesa dei risultati del Cnr per quanto riguarda la qualità delle terre che andranno scavate. Siamo in attesa dell’arrivo della nuova fresa che è stata comprata nuova, quindi non è più riassemblata, proprio per dare la massima garanzia di affidabilità nella fase di scavo”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aero-tassa per far fronte ai tagli? Nardella: “Vedremo”

FIRENZE - Spiragli positivi per una riduzione dei tagli del governo agli enti locali, al termine dell'incontro ieri con il premier Renzi che aveva presentato un Def da lacrime e sangue. Soprattutto esulta la citta metropolitana fiorentina, che strappa la promessa della revisione dei criteri di ripartizione dei tagli tra le 10 metrocittà: una riduzione stimata intorno ai 7-8 milioni, che porterà il taglio di risorse a soli – si […]

today10/04/2015


0%