News

2.000 in corteo contro la chiusura della Smith

today30/04/2015

share close

smith corteo volterraVOLTERRA -Dipendenti della Smith, ma anche studenti e semplici cittadini, rappresentanti e lavoratori delle altre aziende del territorio volterrano, oltre ai sindaci di tutta la Val di Cecina e organizzazioni sindacali: c’era tutta Volterra e non solo al corteo che ha portato oltre 2.000 persone a sfilare stamani per le strade della città, per dire “no” all’annunciata chiusura dello stabilimento della Smith International ed in segno di solidarietà con  i 193 lavoratori per cui la multinazionale ha annunciato pochi giuori fa l’apertura della procedura di mobilità.

“Non ci perdiamo d’animo, l a nostra battaglia comincia ora” hanno gridato dalla testa del corteo gli operai dello stabilimento con sede a Saline che produce componenti per l’industria estrattiva. In segno di solidarietà i commercianti di Volterra e Pomarance hanno abbassato per 15 minuti le saracinesche. Presenti al corteo tutti i candidati alle elezioni regionali: domani è atteso in città anche il segretario della Lega Nord Matteo Salvini per portare la sua solidarietà agli operai.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Svolta Cevital, saranno riassunti tutti i lavoratori ex Lucchini

PIOMBINO - Si è sbloccata nella notte la trattativa tra sindacati e Cevital sul reimpiego dei lavoratori delle acciaierie ex Lucchini di Piombino. "Abbiamo siglato un verbale di incontro in cui l'azienda recede dalla sua posizione iniziale e si impegna a riassumere tutti i 2200 lavoratori ex Lucchini" ha annunciato Fausto Fagioli, segretario generale della Fim-Cisl di Livorno. L'accordo sindacale definitivo verrà firmato in sede ministeriale. Oggi si svolgeranno le […]

today30/04/2015


0%