News

Svolta Cevital, saranno riassunti tutti i lavoratori ex Lucchini

today30/04/2015

Sfondo
share close

lucchini piombinoPIOMBINO – Si è sbloccata nella notte la trattativa tra sindacati e Cevital sul reimpiego dei lavoratori delle acciaierie ex Lucchini di Piombino. “Abbiamo siglato un verbale di incontro in cui l’azienda recede dalla sua posizione iniziale e si impegna a riassumere tutti i 2200 lavoratori ex Lucchini” ha annunciato Fausto Fagioli, segretario generale della Fim-Cisl di Livorno.

L’accordo sindacale definitivo verrà firmato in sede ministeriale. Oggi si svolgeranno le assemblee con i lavoratori. Finora Cevital era ferma alla proposta di riassumere solo 1860 lavoratori. “Un altro importante passo avanti – ha commentato Alessio Gramolati, segretario Cgil Toscana – che riduce le ansie di tanti lavoratori e di tante famiglie”. “Abbiamo risolto il problema dell’occupazione” dichiara il segretario della Fiom di Livorno Luciano Gabrielli, che avverte: “Ora ci sarà da discutere della parte salariale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

1° Maggio, spostato il concerto della cava Michelangelo

MASSA - Cambio di location per il concerto organizzato per domani, 1° maggio, dall Cgil Toscana nella cava Michelangelo: a casa del maltempo che ha respo impraticabile l'anfiteatro naturale sui monti apuani, è stato deciso di spostare la serata alla Fiera Marmo Macchine, padiglione E in viale Galileo Galilei a Marina di Carrara. Identiche le modalità e gli orari: appuntamento domani alle 17 per l'apericena e il concerto (canti anarchici […]

today30/04/2015


0%