News

Meningite, ancora un caso nell’empolese

today09/04/2015

Sfondo
share close

OSPEDALE SAN PAOLOFIRENZE – Nuovo caso di meningite da meningococco C in Toscana, riscontrato in una donna di 57 anni residente a Cerreto Guidi. Ricoverata all’ospedale di Ponte a Niccheri a Bagno a Ripoli, sta rispondendo positivamente agli antibiotici e le sue condizioni non preoccupano i medici. Si tratta del 5 episodio, di cui 3 con esito mortale, dai primi di febbraio.

Benché l’incidenza dei contagi sia nella media e non esistano prove di un collegamento tra i diversi casi, nella zona sala l’allarme. In via precauzionale la Regione ha stabilito di mettere a disposizione il vaccino per gli under 45 e un richiamo gratuito per gli under 18: oggi arrivano 10 mila dosi di vaccino, che verrà somministrato anche dai medici di famiglia. La regione sta pensando ad un nuovo provvedimento per chiedere, in via straordinaria, ai medici che si trovassero di fronte un caso sospetto di procedere subito con il trattamento antibiotico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“La Merda” al Teatro Puccini

FIRENZE - Va in scena, domani sera alle ore 21, al Teatro Puccini “La Merda”, testo acclamato dalla critica internazionale di Cristian Ceresoli, con unica protagonista Silvia Gallerano. Dal debutto milanese nel 2012, lo spettacolo ha girato l'europa, acclamato dalla critica internazionale,e ha vinto diversi premi come il Fringe First Award for Writing Excellence, il The Stage Award for Acting Excellence e l’Arches Brick Award for Emerging Art. "La Merda" si manifesta […]

today08/04/2015


0%