Cultura

Teatro Studio. Marcella Vanzo e Gogmagog chiudono la stagione

today28/04/2015

Sfondo
share close

vanzoFIRENZE – Sarà la prima nazionale di “Cappuccetto Osso”, la text based performance di Marcella Vanzo per Gogmagog in scena da stasera al 30 aprile (ore 21.00), a chiudere ars@labor, la stagione 2015 di Krypton al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci.

L’artista Marcella Vanzo e la compagnia Gogmagog di nuovo insieme, questa volta per presentarci Cappuccetto Osso, una performance cruda e immaginifica, una “mitologia del contemporaneo”, che contrappone due famosi personaggi: una dolce bimbetta “che al solo vederla le volevan tutti bene” e un uomo solo e dimenticato, che vuole disperatamente dimostrare di essere vivo. Una nuova riflessione sulla coppia, tutt’altro che dolce.
Lo spettacolo è definito come “un esperimento basato sull’incrocio di testi già scritti, di mito presente” concepito apposta per Carlo Salvador e Cristina Abati, accompagnati, dalla voce fuori scena di Tommaso Taddei.

Marcella Vanzo è un’artista che lavora con istallazioni, performance, teatro e video. Da due anni collabora con i Gogmagog per cui ha concepito QUEI 2, in scena dal 2014 al Teatro Studio, TVO e Zona K. Cappuccetto Osso è la sua seconda performance creata appositamente per loro.

Biglietti: intero 14.00 euro, ridotto 12.00 euro, studenti 8.00 euro. Giovedì 30 aprile biglietto unico ridotto 8 euro. Info e prenotazioni – 055 2345443 – biglietteria@teatrostudiokrypton.it – www.teatrostudiokrypton.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Chiude la Smith, annunciati 200 esuberi

VOLTERRA - Un altro dramma colelttivo del alvoroc he sia pre in Toscana: stavolta d essere colpito è il territorio volterrano, dove a Smith International, azienda che realizza prodotti nel settore estrattivo (petrolio, gas, vapore, acqua, minerali), ha annunciato alla Rsu la chiusura dello stabilimento di Saline, aprendo la procedura di mobilità per circa 200 dipendenti. Da tempo la fabbrica, che produce  punte per perforazioni petrolifere e appartiene alla multinazionale […]

today28/04/2015


0%