News

Tram, pronti i primi 200 metri della T2 e il progetto della T4

today30/04/2015

Sfondo
share close

tramvia linee future prolungamentoFIRENZE – Pronti i primi 200 metri di binario della linea 2 della tramvia a Novoli, quartiere nord di Firenze interessato dal maxicantiere per i lavori della realizzazione dell’infrastruttura. Dopo un periodo durato alcuni mesi di lavori a rilento, oggi è stato inaugurato il primo tassello concreto della linea che connetterà il quartiere al centro cittadino.

“E’ la dimostrazione che i lavori vanno avanti” ha detto il sindaco Dario Nardella, che ha annunciato anche che sarebbe già pronto anche il progetto preliminare della linea 4 della tramvia di Firenze, quella destinata ad unire Firenze a Campi Bisenzio, partendo dalla stazione Leopolda ed arrivando in centro a Campi. “E’ stato possibile – ha spiegato – grazie ai fondi della Regione Toscana e a quelli del decreto sblocca Italia. Noi, come Comune siamo già preparati a presentare il progetto al Cipe con il presidente della Regione Enrico Rossi e ai rappresentanti dei Comuni interessati. Spero anche con la partecipazione di membri del Governo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meningite, on line tutte le info sui vaccini

FIRENZE - Pubblicate sul sito della Regione Toscana tutte le informazioni sulla campagna di vaccinazioni contro il meningococco C con tutte le notizie utili sulle misure straordinarie di profilassi e prevenzione adottate dalla Regione per prevenire la diffusione del meningococco C: 22 i casi di meningite finora registrati in Toscana dall'inizio dell'anno, di cui quattro mortali. La pagina è: www.regione.toscana.it/-/campagna-contro-il-meningococco-c. Sul sito si ricorda che, oltre che nei servizi di […]

today30/04/2015


0%