News

Uragano di vento, riconosciuto stato d’emergenza

today30/04/2015

Sfondo
share close

maltempo cerretoROMA – Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato ieri lo Stato di Emergenzaper gli eccezionali eventi atmosferiuci del 5 marzo scorso per i territori delle province di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa Carrara, Prato e Pistoia. Il provvedimento servirà a far fronte ai danni e ad accedere a fondi speciali per le calamità naturali.

Sempre il governo ha inoltre prorogato gli stati d’emergenza già dichiarati nel territorio delle Province di Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato a fine settembre, quando un’ eccezionale fortunale di vento e grandine provocò cadute di piante e allagamenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Orti abusivi, sequestrati sementi e baracche

PRATO - Blitz interforze nei cosiddetti “orti dei cinesi” nella piana: il fenomeno, emerso nelle scorse settimane in numerosi reportage, della diffusione di campi coltivati da orientali in aree a sud di Prato. Sequestrate sementi senza indicazioni e importate illegalmente, sorpreso al lavoro un cittadino cinese non in regola rispetto alla normativa del lavoro. Gli ortaggi prodotti nell'area sarebbero destinati alla vendita al dettaglio, anche su strada, nelle province di […]

today29/04/2015


0%