News

Rubati farmaci salvavita e dopanti per 20 mila euro

today06/05/2015

Sfondo
share close

EMPOLI – Maxi furto di farmaci salvavita all’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli (Firenze): nella notte ignoti sono riusciti a entrare nella farmacia ospedaliera portando via circa cento fiale per un valore tra i 15 e i 20mila euro. In particolare sono sparite dosi di eritropoietina, una sostanza che serve per curare forme di anemia per malati dializzati e oncologici, ma anche dopante. Sul posto la polizia che sta conducendo le indagini.

C’era una telecamera di videosorveglianza ma non sarebbe riuscita a inquadrare la scena. Il colpo sarebbe avvenuto tra le due e le due e mezzo: è stato dedotto dalla temperatura dei frigoriferi dopo che sono stati aperti. Tre anni fa, spiega l’Asl 11, era stato commesso un furto analogo, tant’è che all’interno del frigo venivano tenute solo quantità di fiale strettamente necessario.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Festival d’Europa, oggi l’inaugurazione

FIRENZE - Si inaugura oggi in piazza Santa Maria Novella alle ore 17.30, alla presenza dei partner istituzionali e dei soggetti promotori, la terza edizione del Festival d'Europa. Seguirà l'esibizione degli sbandieratori degli Uffizi. Tra gli appuntamenti clou della prima giornata l'apertura di "The State of the Union", dalle ore 14.30, a Villa Salviati. Tra i relatori della giornata, Romano Prodi, ex Primo Ministro italiano, Giorgio Napolitano, ex Presidente della Repubblica […]

today06/05/2015


0%