News

Borse griffate ma false, in nove agli arresti

today12/05/2015

Sfondo
share close

borse contraffatteFIRENZE – Associazione a delinquere finalizzata alla produzione e commercializzazione di accessori in pelle. Questa l’accusa che ha portato la Guardia di Finanza di Firenze ad arrestare 9 persone nel quadro di un’inchiesta coordinata dalla DDA di Firenze. Il blitz ha riguardato  le province di Firenze, Roma, Teramo e Pisa e ha portato al sequestro di beni per 500 mila euro.

Secondo le Fiamme Gialle della banda fanno parte almeno 13 persone: 10 cinesi, due senegalesi e un italiano. L’organizzazione era gestita da una famiglia cinese ch realizzava borse, portafogli e cinture, con griffe contraffatte: falsi Hermes, Prada, Miu Miu e Gucci con materie prime –  pellame, etichette e componenti vari – importate dalla Cina: tra queste anche anche alcune pelli di specie protette, in particolare pitone reticolato.

Il materiale veniva assemblato in in laboratori a Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino, poi i prodotti  contraffatti eran venduti non solo in Italia ma anche in altri Paesi europei.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Crisi Ganzaroli: l’azienda propone una riduzione degli esuberi

FIRENZE - Svolta nella vertenza legata alla crisi di Ganzaroli, l'azienda di elettrodomestici, elettronica e fai-da-te che conta diversi punti vendita in città e che alcune settimane fa aveva annunciato 31 licenziamenti: nell'ultimo incontro con i rappresentanti sindacali è stata proposta una riduzione di un terzo degli esuberi, assieme ad un sostegno economico ai lavoratori che a fine giugno usciranno dall'azienda, ma che per un anno avranno il diritto ad […]

today12/05/2015


0%