Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Arci on Air ☆ Tutta un'altra storia | Puntata #4
FIRENZE – Udienza preliminare ieri del processo sui lavori del tunnel tav fiorentino, sulle costi gonfiati e irregolarità nello smaltimento dei fanghi di scavo e nei materiali usati per l’interno delle doppia galleria, e i componenti della fresa “Monna Lisa”, mancati controlli sulla stabilità della scuola rosai, e le pesanti pressioni per ottenere il VIA dalla Regione a derubricare i fanghi come comuni rifiuti pe smaltirli nella ex miniera di S. Barbara.
Di fronte al giudice Alessandro Moneti, tra le parti civili costituitesi figurano i ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture, la Autorità nazionale anticorruzione e Rfi, ma non la Regione Toscana e il Comune di Firenze.
In tutto sono 39 gli imputati, tra cui Maria Rita Lorenzetti, Pd, ex presidente Italferr, e 7 società tra cui Nodavia, Coopesette e la subappaltatrice Seli. Tra le accuse, associazione a delinquere, corruzione, traffico illecito di rifiuti, truffa ai danni dello Stato, frode in pubbliche forniture.
Scritto da: Redazione Novaradio
06:00 - 09:00
09:01 - 09:10
09:10 - 11:00
11:00 - 11:30
11:31 - 12:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto