News

Divorzio breve, studi legali presi d’assalto

today28/05/2015

Sfondo
share close

divorzio tribunaleFIRENZE – “Non solo intasamento dei tribunali, ma anche quello della confusione legata alla possibile sovrapposizione dei procedimenti tra separazioni giudiziali e richieste di divorzio”. Questi i rischi per il sitema giudiziario legati alla nuova legge sul “divorzio breve”, paventati dalla l’avvocatessa Marzia Sperandeo, componente del direttivo nazionale dell’Ami, l’associazione degli avvocati matrimonialisti italian, nel corso di un convegno oggi a Firenze.

“Si tratta di percorsi distinti, con presupposti giuridici e possibilità diverse – ha aggiunto – Il problema del legislatore italiano è sempre il solito: quando esce una nuova norma, questa non viene adeguatamente collegata alla norma in vigore: come al solito sarà la giurisprudenza, quindi la Cassazione, a dirci cosa fare. In Italia è così”. Quanto al riscontro di interesse verso l’applicazione della norma, ha detto Sperandeo, “ci risulta che gli studi siano già stati presi d’assalto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Belluscone. Una storia siciliana” a Santa Apollonia

FIRENZE - In proiezione stasera alle 20.30, presso La Polveriera SpazioComune (Complesso di Santa Apollonia, Via Santa Reparata, 12) "Belluscone – una storia siciliana", l’ultimo film-documentario di Franco Maresco, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, come film di apertura, dove si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria nella sezione Orizzonti. Il film racconta la storia di tre fallimenti: quello politico ed umano di un Berlusconi ormai sul viale […]

today28/05/2015


0%