News

In Toscana gioco d’azzardo patologico in crescita

today25/06/2015

Sfondo
share close

DECRETONE SANITA': STRETTA FUMO E BIBITE, SLOT LONTANE DA SCUOLEFIRENZE – Una ricerca condotta sui giovani dai dipartimenti di Scienze della salute e Scienze politiche e sociali dell’università di Firenze in merito al gioco d’azzardo patologico ha reso noto che a livello regionale ben il 9,8% del totale del campione (studenti) ha un problema con il gioco e circa 18.200 adolescenti rischiano di diventare dipendenti da gioco d’azzardo in futuro.

In classifica Pistoia è al primo posto, seguita da Massa, Grosseto e Livorno. del campione (studenti) ha un problema con il gioco e circa 18.200 adolescenti rischiano di diventare dipendenti da gioco d’azzardo in futuro.

Quanto al tipo di gioco, la ricerca ha evidenziato che i giocatori patologici prediligono scommettere ai cavalli, giocare in borsa o giocare alle slot machine e ai videopoker. Molto frequentate sono anche le scommesse sportive e il gioco d’azzardo online.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del Dragone – Playlist 23 giugno 2015

L'ORA DEL DRAGONE | 23 giugno 2015 Lorenzo Vizzini, "21 anni" Giudo Elmi, "It's a beautiful life" Babman, "Un minuto in più" Nada, "Non sputarmi in faccia" Junior Sprea, "Emigro al Sud" Lilies on Mars, "Dancing star" Cristina Donà, "Miracoli" Erio, "Torch song" Rescue, "Your eyes" Ocean Bells, "Faster than the sun" Maggiore, "Un bacio sul treno" KuTso, "Io rosico" Discoverland (R.Angelini e P. Cortese), "Stayin' alive" Fabryka, "The unheard" […]

today24/06/2015


0%