Cultura

Alle Murate “Van Gogh Day”

today01/06/2015

Sfondo
share close

indexFIRENZE – La Bottega del Cinema/ Cineteca di Firenze al Caffè Letterario delle Murate presentano “VAN GOGH DAY”, una serata di proiezioni dedicata al grande artista, nel 125° anniversario dalla sua scomparsa.

Si inizia alle 17.30, negli spazi del Caffè Letteraio (p.zza delle Murate), con il cortometraggio di Alen Resnais, “VAN GOGH”, che ne analizza sopratutto gli autoritratti.
Segue alle 17,45 l’epiosodio VAN GOGH del film DREAMS di Akira Kurosawa. Immagini come pitture attraversate da Martin Scorsese nel ruolo dell’artista. Alle 18.00 BRAMA DI VIVERE di Vincente Minnelli che dirige uno psico dramma con Kirk Douglas nelle follie di Van Gogh e Anthony Quinn nel ruolo di Gauguin
Alle 21.30 VAN GOGH di Maurice Pialat, con nel ruolo del protagonista Jacques Dutronc. Il film inedito in Italia viene presentato in versione originale.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero. Info www.cinetecadifirenze.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

1-2 giugno, musei aperti per il “ponte della Repubblica”

FIRENZE - Musei aperti a Firenze per questo lungo ponte del 2 giugno, Festa della Repubblica: in via straordinaria oggi sono aperti Uffizi e Galleria dell'Accademia (normalemente chiusi di lunedì), mentre domani, Festa della Repubblica, sono regolarmente aperti sia i musei statali dell'ex Polo Fiorentino, sia i musei civici, tra cui Palazzo Vecchio, Museo Bardini, Museo 900, cappella Brancacci, complesso di Santa Maria Novella. Domani in tutta Italia, si celebrano i […]

today01/06/2015


0%