News

Epatite C, la Toscana indice nuova gara

today12/06/2015

Sfondo
share close

vaccini meningiteFIRENZE – La Toscana prosegue nella strada annunciata di voler curare i 26.000 pazienti affetti da epatite C, reperendo sul mercato i farmaci necessari.

Dopo che una prima asta (scaduta il 5 giugno scorso) è andata deserta, la Regione ha indetto oggi una nuova gara per la fornitura di terapie farmacologiche per l’eradicazione del virus.

Il bando è stato reiterato, eliminando il vincolo della ‘base d’asta’ e prevedendo l’aggiudicazione per ogni singolo genotipo della terapia offerta al prezzo più basso.

La fornitura riguarderà farmaci necessari per gli anni dal 2015 al 2017, per un importo complessivo di 60 milioni di euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Villa Donatello, si chiude la vertenza

FIRENZE - La procedura di licenziamento dei 46 lavoratori e lavoratrici della Casa di Cura Villa Donatello Spa era stata avviata dopo la decisione dell'Azienda di Careggi di reinternalizzare l'attività intra-moenia. Per 41 dei lavoratori era già stata trovata una ricollocazione. L'accordo siglato ieri impegna l'azienda all'utilizzo, per i rimanenti 5, di strumenti come il part-time, ricollocazioni diverse o il ricorso a risoluzioni incentivate.

today12/06/2015


0%