Cultura

“Marcia del Sole”. Verso il Pratomagno per il Solstizio d’estate

today17/06/2015

Sfondo
share close

Immagine_CROCE1FIRENZE – Giovedì 18 e venerdì 19 giugno al via la prima edizione della Marcia del Sole, tre giorni di camminata per raggiungere a piedi il Pratomagno e festeggiare il solstizio d’estate tra concerti, lezion di yoga, letture e racconti.

Due le partenze dei ‘viandanti’: il 18 giugno alle 9.00 da piazza della Signoria a Firenze, partirà un gruppo che frà tappa nei luoghi storici dislocati sulgo il percorso, il 19 giugno invece dallo stadio di Castiglion Fibocchi ad Arezzo una vera e propria onda Rock in movimento toccherà vari comuni della provincia con tanto di pit-stop animati dai concerti targati ArezzoWave love Festival. Tra gli altri, sono in programma i live dei Supernovos, Heymoonshaker, Dante e Orio Odori, Denise Cannas.

Il progetto promosso da Enzo Brogi, consigliere regionale, Folco Terzani, scrittore e documentarista, Mauro Valenti, direttore artistico di Arezzo Wave , Barbara Guarducci, designer, e Lorenzo Cipriani, storico dell’arte – è stato realizzato grazie alla collaborazione di tutti i Comuni in cui farà tappa la marcia, della Protezione Civile e della Guardia Forestale.
La partecipazione è aperta a tutti e completamente gratuita. Serve essere equipaggiati di: zaino, tenda, sacco a pelo, materassino, telo, pila con batterie, acqua, giacca a vento. Info su  www.marciadelsole.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maturità. Mediterraneo, Resistenza e new media nelle tracce della 1/a prova

FIRENZE - L'immigrazione, con un tema sul mar Mediterraneo come atlante geopolitico e specchio dell'Europa; la Resistenza come tema storico nel 70/o anniversario dalla Liberazione; il diritto universale all'istruzione e la battaglia della pakistana Malala, premio Nobel della pace; gli sviluppo dell'informatica e le conseguenze sulla comunicazione delle nuove tecnologie digitali; la letteratura come ; Calvino e l'analisi del testo da “Il sentiero dei nidi di ragno”. Ecco alcune delle […]

today17/06/2015


0%